Golf Garda

Da fare assolutamente...

Il Lago di Garda è una meta da sempre molto amata dai vacanzieri tedeschi. Molti turisti tornano fedeli negli anni e adorano il lago, che anche dopo tanti soggiorni riserva sempre sorprese e novità a non finire. La nostra redazione conosce ormai da moltissimo tempo la zona del Garda e desidera presentarvi alcune Highlight imperdibili:

 

 

Parco Natura Viva

Il Parco Natura Viva e il suo Autosafari

Nella zona del basso Lago di Garda a Bussolengo troverete uno zoo veramente speciale: il Parco Natura Viva. Nel suo Autosafari si può percorrere a bordo del proprio autoveicolo un percorso simile a un safari africano, ammirando a pochi passi dai finestrini molti animali selvaggi. Particolarmente emozionante è la recinzione con i rinoceronti, in cui vi troverete a meno di tre metri da esemplari giganteschi di questa specie, che possono arrivare a pesare fino a sei tonnellate. Ma non preoccupatevi la Vostra auto è al sicuro! Un'escursione veramente imperdibile, anche se non consigliata nei momenti clou dell'alta stagione.

Sci e Golf

Il divertimento è vario e assicurato!

Il Lago di Garda è la destinazione ideale, adatta agli amanti del Golf tutto l'anno. A solo un'ora di macchina da qui si trovano importanti stazioni sciistiche quali: quella di Folgaria, quella del Monte Bondone (Trento) o la famosa Paganella. Perché non coniugare queste due passioni e dopo una giornata su un campo da Golf trascorrerne una a sfrecciare su una bianca pista da sci?

Escursioni sul Monte Baldo

Il Parco Naturale Locale di Monte Baldo

Raggiungete Prada attraverso Torri del Benaco, Albisano e San Zeno. Da qui prendete la seggiovia Costabella che in due tappe porta il visitatore fino alla cima del Monte Baldo. Se siete degli appassionati sportivi, potete anche fare la salita a piedi, percorrendo uno dei ben marcati sentieri. Al “Rifugio Fiori del Baldo” troverete Adriano pronto a rifocillarvi con squisiti piatti di pastasciutta. Da questo punto panoramico la vista sul Lago di Garda è assolutamente mozzafiato! Ai guidatori più esperti consigliamo la discesa che da Prada scende in direzione Castelletto/Brenzone, una stradina stretta e ripida che da 1000 metri scende fino a sessanta e che ripaga con una vista spettacolare sul lago. Se siete interessati a maggiori informazioni sulle escursioni da fare al Lago di Garda, potrete trovarle qui.

Traghetto

Soggiornate sulla sponda orientale del Lago di Garda?

Abbiamo un suggerimento per voi: fate colazione in uno dei tanti bei bar al porto di Torri del Benaco e poi prendete il traghetto fino a Maderno. Da qui vi separano solo dieci minuti dal Campo da Golf Bogliaco, il terzo più antico campo da Golf d'Italia. L'attraversata dura solo venti minuti e regala al turista dei panorami stupendi e una visuale mozzafiato sul Monte Baldo, sul monte Pizzocolo e su tutta la parte settentrionale del lago.

Verona

Seguir le pedate di Romeo e Giulietta

Una puntatina alla bellissima ed elegante Verona ha sempre il suo perché! Questa vivace e raffinata cittadina ha tantissimi angoli speciali da offrire, tra i più famosi vanno nominati l'Arena, il Duomo, Piazza delle Erbe e Via Mazzini, la via dello shopping del capoluogo. Ottimi bar e rinomati ristoranti non mancano, assicurando al turista un soggiorno piacevole e divertente. Immancabile quando si è a Verona, è una deviazione fino alla Casa di Giulietta e già che ci siete toccate il seno destro della sua statua. Questo rituale sembra assicurare perpetua fortuna, soprattutto in amore.

Provare per credere!

Escursione fluviale sul Mincio

Valle del Mincio

Nella zona di Mantova il Fiume Mincio si dirama dando vita ad un vasto ecosistema protetto, la riserva naturale Valle del Mincio. In questo territorio furono piantati quasi duecento anni fa moltissimi fiori di loto. Un'escursione fluviale sul Mincio risulta assolutamente stupefacente nel mese di Agosto, mese in cui i campi di loto sono in fiore e incorniciano alla perfezione la silhouette di Mantova sullo sfondo. Una gita bellissima e romantica!

Costo a persona dagli 8€

© Golf Garda 2019