Golf Garda

Il Lago di Garda è un vero paradiso per gli amanti del Golf; undici campi da Golf nelle immediate vicinanze del lago assicurano grazie alle loro specifiche caratteristiche e particolarità, un'offerta di gioco varia e sorprendente. Un giorno si può giocare al Golf Bogliaco, il terzo campo più antico d'Italia e il giorno dopo spostarsi al complesso dello Chervò Golf San Vigilio che vanta uno dei campi a 36 buche più moderni d’Europa. Ma al Lago di Garda si può anche combinare una giornata di Golf con un bicchiere di spumante, facendo una puntatina nella regione del Franciacorta; qui troverete non solo la possibilità di giocare su un campo a 27 buche estremamente curato e divertente ma anche di degustare lo "Champagne" italiano per eccellenza.

La regione golfistica del Lago di Garda ha molti pregi e virtù: al contrario di quelle spagnola e turca, in cui i campi sono relativamente moderni ma in cui il turista si ritrova ad alloggiare in villaggi satellite in cui viene a mancare l'atmosfera e l'autenticità dei luoghi, il Lago di Garda è un angolo di paradiso speciale.

Sulla piazza

Nella zona del Garda potrete passeggiare ogni sera in un paesino tipico diverso, gustare un aperitivo in uno dei tantissimi bar locali, sedervi in una delle piazze storiche a sorseggiare uno Spritz, osservando il viavai vivace dei gardesani e coccolando il vostro palato in uno dei rinomati ristoranti. Non esiste modo migliore per terminare in bellezza una giornata golfistica. Dal punto di vista culinario, infatti, il Lago di Garda è una regione celebre in tutta Europa, basti pensare alle tante stimate zone viticole: la Valpolicella con il suo incredibile Amarone, o la regione della Franciacorta famosa per le sue bollicine e i suoi eccellenti spumanti prodotti col metodo tradizionale; della zona meridionale del Lago di Garda non si può non nominare un fantastico vino bianco, il Lugana. Ma le specialità non finiscono qui, si pensi al mitico Grana Padano o all'oro liquido del lago, uno dei migliori oli d'oliva d'Italia. Golf & Wellness, anche in questo ambito negli ultimi anni il Lago di Garda ha fatto passi da gigante, nei nostri "Suggerimenti Wellness" troverete diverse idee per un soggiorno di benessere e indirizzi di Spa e saunari rilassanti, in cui rigenerarsi dopo un'avvincente giornata su un Campo da Golf. Un viaggio golfistico al Lago di Garda è un viaggio di piacere per il corpo, lo spirito e l'anima! Altri consigli sul tema "Lifestyle al Lago di Garda" potrete trovarli qui.

 

© Golf Garda 2017